tips and tricks

Radical storage: deposito bagagli in tutto il mondo

State aspettando il prossimo treno che vi porterà a destinazione e volete approfittare di far un giro in città? Mancano ancora varie ore al check in in hotel ma volete già andare in esplorazione?

Andare in giro con borse e valige a volte può essere un impedimento, dovuto al fatto che spesso esse sono ingombranti e pesanti, inoltre se dovete creare contenuti avrete bisogno di avere le mani libere. Perciò una delle domande che ci poniamo spesso quando viaggiamo è: “dove lascio la valigia? “

Le soluzioni sono molteplici, le variabili in base al quale scegliere ciò che fa per noi sono due:

  • durata della permanenza nella città
  • budget

Perciò le opzioni possono essere:

  •  Depositi delle stazioni ferroviarie

Pro: comode perché sono in stazione perciò quando dovete andare via avrete la valigia in poco tempo

Contro: costose a meno che la vostra permanenza sia di breve durata e non sempre accettano le carte di credito.

  • Radical storage : forse è la prima volta che ne sentite parlare, per questo nel post vi spiegherò come funziona e perché vale la pena usarlo. Innanzitutto, vi lascio il link al sito https://radicalstorage.com/

Ho avuto modo di testare il servizio in due città: Manchester e New york.

Nella prima città mi sono presentata con una valigia a mano e nella seconda con ben due valige da 23 kg ciascuna e posso dire che in entrambi i casi la mia esperienza è stata positiva.

Cos’è?

Radical storage è un network composto da vari tipi di esercizi, chiamati angel, essi possono essere ristoranti, cartolerie, hotel, bar ecc.

Come funziona:

  1. Ricerca: Nella barra di ricerca vi basterà scrivere la città dove dovete andare e vedrete se è disponibile il servizio.Se è così vi comparirà una schermata del genere
  2.   Prenota: In questa fase(dopo aver pagato online) riceverai due mail, una di conferma della prenotazione e una contenente le regole per depositare i bagagli in modo corretto. Inoltre, verrai reindirizzato ad una pagina web dove sarà presente un codice QR e tutti i dettagli dell’angel (indirizzo)e nel caso ci fossero sconti per altre prestazioni(sconto per una consumazione nel caso l’angel fosse un ristorante o un bar) ti sarà fatto presente.
  3. deposita il bagaglio: Appena raggiungi il deposito mostra il QR se non dovesse funzionare nessun problema nelle mail ricevute c’è un altro codice da poter mostrare. Al termine dell’operazione ti arriverà la conferma di ricevuta del bagaglio.
  4. Goditi la città a mano libere!

Quanto costa:

Il prezzo è fisso ed è pari a 5 euro/£/$, esso si applica ad ogni pezzo perciò se vi presentate con due valige il prezzo sarà 10 euro/£/$.

Le prenotazioni si effettuano solo online e durante la procedura potete scegliere l’orario di check-in e check-out, Se vi presentate dopo o prima non ci sono problemi.

Pro:

Per quanto riguarda il numero o la grandezza dei bagagli non ci sono limitazioni e su ognuno di essi si applica l’assicurazione di Radical storage grazie alla quale, se dovesse succedere qualcosa alla vostra valigia, avrete diritto a 500 euro per ogni pezzo depositato.

Inoltre, gli esercizi che fanno parte del network, concedono ai clienti degli sconti, nel caso siano degli alimentari, perciò potrete avere le valige al sicuro e anche un posto a sedere con del cibo scontato. Ho usufruito dello sconto a New york dove ho lasciato le mie valigie in un healthy food shop.

Per usufruire del servizio non dovete registrarvi alla piattaforma ma dovrete semplicemente compilare un modulo.

Contro:

Il servizio non è rimborsabile e deve essere pagato anticipatamente online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *